fbpx

Eccesso di peso e abitudini alimentari scorrette sono un problema?

Eccesso di peso e abitudini alimentari scorrette sono un problema?

Oggi numerose abitudini alimentari scorrette, un eccessivo consumo di cibi e bevande ad alta densità energetica, una scarsa attività fisica ed uno stile di vita sedentario sono molto diffusi tra adulti e ragazzi di ogni età.

Negli ultimi 20 anni questo ha portato ad un notevole aumento di sovrappeso e obesità, tanto che oggi il 10% della popolazione è obesa, e il 35% in sovrappeso.

Il peso in eccesso e la circonferenza vita aumentata non sono solo numeri, ma sono veri e propri fattori di rischio per malattie cardiovascolari, ipertensione arteriosa, diabete mellito, malattie renali, sindrome metabolica e non solo.

Obesità e sovrappeso devono essere curati e, soprattutto, è necessario prevenirli!

Partecipa alla giornata gratuita di Screening per Obesità e Sovrappeso a cura della Dott.ssa Federica Lembo – Dietista.

Durante l’incontro avrai modo di valutare il tuo stato nutrizionale misurando il peso corporeo, l’altezza e la circonferenza vita e calcolando l’indice di massa corporea.                              Inoltre riceverai informazioni su come accedere ad un percorso alimentare personalizzato adatto alle tue esigenze.

La giornata è rivolta a adulti, ragazzi, bambini, anziani, sportivi e chiunque voglia conoscere il proprio stato nutrizionale.

Obbligatoria la prenotazione, la valutazione individuale avrà una durata di 15 minuti circa.