fbpx

Cefalee

cefalee Atrike Como

Cefalee

Circa il 90% degli italiani soffre di cefalee di varia natura: una patologia estremamente diffusa di cui è difficile stabilire la causa, ma che è possibile gestire con le cure adeguate!  Atrike offre servizi specialistici di massoterapia per combattere questo fastidioso dolore e i suoi sintomi, con riduzione degli episodi acuti e conseguente diminuzione dell’utilizzo di farmaci. Le ultime ricerche hanno infatti dimostrato che le giuste tecniche di pressione e manipolazione, quando effettuate da mani esperte, aiutino a sciogliere le contratture muscolari spesso all’origine di questo disturbo, agendo sul tessuto connettivo.

Alleviare la sintomatologia dolorosa ha vantaggi sia a breve che a lungo termine: percepirai un consistente e concreto miglioramento della qualità della vita, grazie alla riduzione della frequenza, dell’intensità e della durata dell’attacco cefalgico. Potrai vivere finalmente a pieno, senza fastidio interruzioni, la tua vita, dimenticando farmaci antidolorifici e tutti i problemi correlati a un’assunzione prolungata e intensa.

La dott.ssa Katia Nazzari ti accompagnerà in un percorso di riabilitazione posturale, motivata dal fatto che, spesso, l’origine della cefalee è proprio di tipo meccanico. Imparare il controllo della postura nelle comuni attività quotidiane: nelle faccende domestiche, alla guida di autoveicoli, nell’ambiente di lavoro e durante il riposo notturno è importante per allineare colonna e testa e per evitare la tensione dei muscoli cervicali che può acuire la frequenza e l’intensità delle crisi.

Esci dal mal di testa
e inizia a respirare di nuovo!

Testimonianze

“Prima avevo attacchi acuti settimanali, soprattutto nelle ore pomeridiane, ma già dopo le prime
sedute ho percepito un notevole miglioramento, con riduzione degli episodi e del dolore”.

Valentina C.
Como

“Inizialmente ero scettica perché le ho provate tutte! Ma devo dire che i primi risultati sono
veramente confortanti”.

Giulia D.
Como

VIDEO | Il #malditesta: uno scomodo compagno di vita che è possibile controllare con tecniche di #massoterapia. Valentina ci racconta i benefici del trattamento con la nostra fisioterapista Katia Nazzari. Per maggiori informazione cliccate su: https://atrike.info/cefalee/#addioalmalditesta #cefalea #atrike

Pubblicato da Centro Socio Sanitario Atrike su Mercoledì 31 ottobre 2018

 

“in vino veritas” dicevano gli antichi romani… “in buco veritas” per noi.
Scalda la serata con un gesto magico e sorprendi i tuoi ospiti!

 

Esplora Magic Wine ➝